Livia Terracciani è una giornalista trentenne e precaria a cui propongono di fare l'addetto stampa in un istituto per disabili mentali, con uno stipendio fisso.
Nel suo animo non è felice: "gli handicappati", così pensa, la mettono a disagio perché le trasmettono l'idea angosciosa di vite prigioniere in stanze buie, destini senza scelta. Ma l'istituto è grande, un vero "paese dei matti", dove vive un'umanità di confine, una frontiera in cui il concetto di vita si reimpara.
A farle da guida, come una specie di Virgilio, sarà un enorme disabile in carrozzina, Aronne, deforme e quasi completamente paralizzato, ossessionato dal sesso ma dall'intelligenza tanto spietata quanto sarcastica. Fra lui e Livia nasce una curiosa amicizia: lui l'aiuta a capire cosa vuol dire vivere una vita sempre uguale a se stessa, quanto è profondo l'istinto di essere liberi, lei comincerà a chiedersi quante forme di libertà ci sono, e quanti tipi di vita si possono vivere.
Grazie ad Aronne e agli altri curiosi personaggi che incontrerà nell'istituto, Livia capirà che certe vite sono come le falene, le.
Scaricare L'istinto delle falene txt eBook
Scaricare ePUB eBook L'istinto delle falene
Scaricare DOC libro L'istinto delle falene
Saturday, September 8, 2018
L'istinto delle falene scarica - Stefania Culurgioni pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.